Costanzo Del Pinto

Genere: Pop Rock

Cantautore pop rock, polistrumentista

Attualmente Costanzo è in studio per l’allestimento del tour “PERLE – MONDI SENZA ETÀ” un tour a sorpresa, che vede protagonisti i brani mai eseguiti dal vivo in 50 anni di Pooh, una vera chicca di 2 ore Live in teatro organizzata da Dodi Battaglia, in giro per l’Italia e l’Europa.

LA MIA

BIOGRAFIA

Nasce a San Giovanni Rotondo (FG) il 28 Novembre del 1992 Costanzo Alberto Del Pinto, cresciuto in un piccolo paese in provincia di Campobasso (Portocannone).

Nel gennaio del 2012, come solista, arriva finalmente il primo premio Internazionale che dà al suo nome grande risonanza. Costanzo Del Pinto vince il 1° Premio ed il Premio Speciale come autore dei migliori inediti al Festival Internazionale “Speranze d’Europa” a Sochi (Russia) imponendosi con il punteggio piu’ alto tra tutti i partecipanti e vincendo le tre sezioni del Festival, che ha visto coinvolgere circa 1500 giovanissimi artisti provenienti da tutto il mondo.
A distanza di pochi mesi, nel Luglio 2012 a Jurmala (Lettonia) Costanzo conquista un grandissimo traguardo che gli regala un’importante popolarità in tutta la confederazione Russa: il secondo posto nel NEW WAVE 2012 (International Contest
for Young Pop Singer), il più grande festival al mondo per giovani cantanti seguito da oltre 30 milioni di telespettatori di mezza Europa.

Dal 4 Gennaio 2013 arriva una nuova entusiasmante notizia ovvero quella che Costanzo entra come titolare nella classe di AMICI di Maria De Filippi 12 (Canale 5).

SINGOLO

VIVi IL MOMENTO

disponibile su

Il 10 Settembre 2016, dopo quasi 3 anni di fermo, viene pubblicato il nuovo singolo “VIVI IL MOMENTO” accompagnato dal videoclip realizzato insieme al regista/filmmaker Carmine Scarinci. Un brano scritto e composto interamente da Costanzo, in collaborazione con l’ELEVISION ITALIA che da finalmente una svolta al suo lato “cantautorale” anticipando un nuovo “capitolo discografico”.

videoclip

VIVi IL MOMENTO

Play Video

seguici su

2018 © LUNAROSSA RECORDS – Designed by kynevo.com