Pietro Vincenti

Genere: Jazz, Blues, Pop, Reggae, Soul, R&B

LA MIA

BIOGRAFIA

Nato nel 1970 a Ostuni (BR) in Puglia, Italia.

Nel 1993 entra nella formazione del “QUINTETTO X” come pianista, compositore ed arrangiatore: il QUINTETTO X divenne il gruppo di punta dell’Associazione Culturale e del Movimento “FEZ”, guidato da Nicola CONTE, che aveva l’obiettivo di recuperare il meglio del sound “black” (Jazz, Funk, Brasiliana) degli anni ’60 e ’70 in un nuovo e originale mix di brani per lo più ballabili, potente, gioioso e rigorosamente “Live”.

Nel 1995 con il QUINTETTO X pubblicò l’Album “NOVO ESQUEMA DA BOSSA” con il loro caratteristico Sound diffuso e riconosciuto Leader di genere in tutto il mondo.

Dopo diversi anni di intensa attività concertistica in tutta Italia e in Europa, è ritornato in Puglia, suonando con tantissimi musicisti locali, sperimentando soprattutto dal vivo una gran quantità di suoni e direzioni musicali diversi, esibendosi in centinaia di serate all’anno di Jazz, Blues, Pop, Reggae, Soul, R&B, Progressive, etc.

Un giovane frutto di questa personale rinascita artistica e spirituale è un ritorno alla “classica” formazione del TRIO JAZZ acustico, oggi “sovversivamente mainstream”, il T-RIOT appunto, con il quale nell’Aprile 2017 viene pubblicato l’Album “A DIFFERENT TRUTH“.

album

THE BLUE MANDALA PROJECT - Notes From The Outer Soul

Nell’ottobre 2018 esce il suo primo vero album solista, registrato qualche tempo prima, di cui ha curato interamente Composizioni, Testi ed Arrangiamenti: THE BLUE MANDALA PROJECT – Notes From The Outer Soul.

disponibile su

seguici su

2018 © LUNAROSSA RECORDS – Designed by kynevo.com